Nel 2020, la Commissione ha presentato la sua strategia “Renovation Wave” per promuovere la ristrutturazione energetica degli edifici nell’UE. Questa strategia contiene un piano d’azione con: (i) misure di regolamentazione, finanziamento e abilitazione; e (ii) l’obiettivo di almeno raddoppiare il tasso annuo di rinnovamento energetico degli edifici entro il 2030. Questo obiettivo richiede una revisione del relativo atto giuridico dell’UE, la direttiva sull’efficienza energetica nell’edilizia. La revisione si concentrerà sulle disposizioni che sono fondamentali per promuovere la ristrutturazione degli edifici
La Commissione vorrebbe conoscere il nostro parere e i nostri suggerimenti ..
Questa iniziativa è aperta ai commenti per 4 settimane (Dal 22 febbraio al 22 Marzo 2021) I commenti saranno presi in considerazione per sviluppare e perfezionare ulteriormente l’iniziativa.
La Commissione pubblicherà una relazione di sintesi contenente le proposte ricevute e spiegherà come saranno attuate e, se del caso, perché determinati suggerimenti non possono essere accolti. I commenti ricevuti saranno pubblicati e devono pertanto essere conformi alle norme sul feedback.
Trovate tutti i dettagli alla pagina web qui sotto (anche in italiano)
Energy efficiency – Revision of the Energy Performance of Buildings Directive (europa.eu)
Rispondi